Israel-Premier Tech, interrotta la sponsorizzazione alla squadra femminile WorldTour: “Torneremo, ma per ora ci concentriamo sulle due maschili”
La Israel-Premier Tech lascia il mondo del ciclismo femminile, almeno temporaneamente. La realtà diretta da Sylvan Adams aveva messo in atto un’unione di intenti con la formazione di licenza svizzera Roland già nel corso del 2022, dando vita a quella che nel 2023 si è poi chiamata Israel-Premier Tech Roland, formazione di licenza WorldTour. Nel 2024, però, le due parti sono tornate separate, con la squadra femminile che ha da poco ottenuto la conferma della licenza di massima categoria, ma che non potrà più contare sul sostegno della Israel-Premier Tech, come comunicato ufficialmente da quest’ultima.
“Non continueremo come co-sponsor della squadra femminile – la nota diffusa dalla realtà israelo-canadese – Dopo due anni di sponsorizzazione, abbiamo deciso di comune accordo con il direttore generale di Roland, Ruben Contreras, di separarci, a causa di visioni differenti sul futuro della squadra. Israel-Premier Tech ha comunque l’intenzione di rientrare nel gruppo femminile, ma per il 2024 le nostre attenzioni saranno concentrate sulle due squadre maschili, quella Professional e quella Continental di sviluppo”.
Al momento, la Roland Cycling Team ha solo nove atlete in organico: fra queste c’è la campionessa olimpica in carica, Anna Kiesenhofer, e ci sono due italiane, Elena Pirrone e Giorgia Vettorello.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |